Tennis: domani big match tra Ct Palermo e At Verona Falconeri. L’A2 maschile del Ct Scaligero ospita il Ct Lecce Mario Stasi

(m.z.) Ritornano in campo le ragazze della serie A1 femminile. Dopo una domenica di pausa, infatti, le ragazze dell’At Verona Falconeri (nella foto) tornano a calcare i campi in terra battuta, per l’occasione nel big match di giornata contro la capolista Ct Palermo. I maschi dell‘A2 del Ct Scaligero invece ospitano il Ct Lecce Mario Stasi (4 punti) e proveranno a portare a casa altri punti dopo la bella vittoria nel recupero della prima giornata contro il Ct Zavaglia (5-1).

Tra le due formazioni in palio il pass per le semifinali

La sfida palermitana, che vede il Ct Palermo primo con 8 punti e l’At Verona Falconeri seconda con 6 punti, mette in palio, con un turno d’anticipo, il passaggio alle semifinali. Le ragazze di casa cercheranno di vendere cara la pelle assicurandosi il primato mentre le veronesi, capitanate da Giulia Meruzzi, faranno il possibile per strappare punti e, perchè no, prendersi la testa del girone 1. La solidità di Angelica Moratelli, unita alle qualità di Raggi, Alvarez Guerrero, Kerkove e Grammatikopoulou renderà questa sfida elettrizzante e ricca di colpi di scena (dalle ore 10 sarà in diretta su Supertennix). La gara d’andata finì 2-2 con le vittorie di Moratelli nel singolo e nel doppio con la stessa Moratelli assieme a Raggi.

Il Ct Scaligero in campo per acciuffare la salvezza

In campo maschile, l’A2 del Ct Scaligero, dopo il 5-1 rifilato alla formazione ravennate del Ct Zavaglia domenica scorsa, con maggior entusiasmo e consapevolezza proveranno a bissare il successo contro la formazione del Ct Lecce Mario Stasi (4 punti). I leccesi possono contare sugli stranieri (probabilmente uno dei due) Kasnikowski (2.1) e Barton (2.3) oltre a Iliev (2.1), Lorusso (2.2), Coccioli (2.3), Virgili (2.4), Leccisi (2.8), Mannarini (3.3) e Castriota Scanderbeg (3.3). I veronesi proveranno a rispondere, spinti dal calore dei tifosi di casa, con il trio Bellotti (2.4), Seghetti (2.3) e Statzberger (2.5), con Caruso (2.8) e Franchini (2.6) pronti a dare il loro contributo (oltre a un possibile contributo di uno tra Ofner, Rodionov e Jahn). Un successo renderebbe i giochi ancora molto aperti per quanto riguarda la salvezza (quarte e quinte classificate mantengono la categoria; la sesta giocherà gli spareggi mentre la settima retrocede).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail