Tezenis torna in campo domenica contro Piacenza

(di Rocco Fattori Giuliano) La Tezenis, dopo la convincente vittoria casalinga contro Forlì, tornerà in campo domenica 12 novembre sul campo dell’UCC Assigeco Piacenza, formazione che occupa il settimo posto in classifica.

La squadra scaligera arriva da quattro vittorie consecutive e dimostra di essere entrata in ritmo sia in attacco sia in difesa. La maggior parte del roster riesce ad essere d’impatto sulla partita riuscendo a mantenere alte percentuali anche con il secondo quintetto e le riserve.

Tezenis. Bonacina: “prossima sfida molto difficile sul campo di Piacenza”

L’UCC Assigeco Piacenza ritorna in casa dopo la sconfitta amara contro la Fortitudo Bologna 92 – 94. Nonostante la posizione in classifica, la squadra piacentina ha a disposizione una lunga panchina di giocatori che possono far male se sottovalutati. Giovanni Veronesi, ala piccola classe 1998, sta registrando le sue migliori statistiche dall’inizio della sua carriera con la Germani Brescia (17.3 punti a partita con 48.9% dal campo) e la scorsa partita ha registrato 30 punti.

Un altro giocatore di altissimo livello è Malcolm Miller, ala grande classe 1993 con esperienze internazionali e in NBA dove nel 2019 ha guadagnato un anello con i Toronto Raptors. La scorsa partita ha messo a segno 21 punti con 5/7 dal campo e il 50% da tre.

La Tezenis è in una fase molto positiva ma deve rimanere concentrata e giocare di gruppo per contenere le armi offensive di Piacenza e sfruttare ogni occasione che si presenterà per chiudere il prima possibile la partita.

Palla a due domenica 12 novembre alle ore 18 al PalaBanca di Piacenza.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail