Ulss 9. Il direttore generale incontra i presidenti dei comitati dei sindaci

Questa mattina, nella sede di via Valverde, il nuovo direttore generale dell’Ulss 9, Patrizia Benini, ha incontrato i 3 Presidenti dei Comitati dei Sindaci della provincia di Verona: l’Assessore alle Politiche Sociali di Verona, Luisa Ceni, Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto 1 – Verona Città e del Distretto 2 – Est Veronese; il Sindaco di Nogara e Presidente della Provincia di Verona, Flavio Pasini, Presidente del Comitato dei Sindaci Distretto 3 – Pianura veronese; e il Sindaco di Sona, Gianfranco Dalla Valentina, Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto 4 – Ovest Veronese.

ulss 9. il direttore generale incontra i presidenti dei comitati dei sindaci

Una riunione preliminare per fare il punto della situazione e confrontarsi su necessità, obbiettivi e progetti in essere nel vasto territorio dell’Ulss 9.

Luisa Ceni apprezza l’invito dell’Ulss

«I colleghi Pasini, Dalla Valentina ed io – dichiara Luisa Ceni – abbiamo ricevuto questo gradito invito del Direttore Generale lunedì, appena dopo il suo insediamento. Un segno di grande attenzione per il territorio che non possiamo che apprezzare. Condividiamo quelle che sono le sue prospettive per la sua Direzione e ammiriamo la grinta con cui sta affrontando questa nuova sfida, che ci vedrà al suo fianco con spirito di collaborazione per fare tutto ciò che è in nostro potere per i nostri territori».

«Ringrazio i tre Presidenti di aver accolto immediatamente il mio invito – commenta Patrizia Benini – Ho assicurato loro un confronto dialettico chiaro e continuativo, chiedendo una reciproca collaborazione. I problemi non riguardano l’ULSS o le Amministrazioni locali, ma i cittadini. E tutti noi siamo qui per risolvere i problemi della cittadinanza. Oggi abbiamo affrontato tematiche rilevanti, quali gli Ambiti Territoriali Sociali e le strutture e i servizi socio-sanitari, confermando la piena disponibilità a lavorare in sinergia per organizzare al meglio le sfide del futuro. Quando saremo chiamati a prendere decisioni troveremo la dovuta mediazione per raggiungere il risultato migliore».

Come concordato nel corso della riunione, nei prossimi giorni il direttore generale convocherà una prima riunione di presentazione in video-conferenza con i Sindaci di tutti i 98 Comuni veronesi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail