Nasce la AOUI Verona Official Band, il primo gruppo musicale formato da dipendenti dell’Azienda Ospedaliera

E’ nata la AOUI Verona Official Band, il primo gruppo musicale veronese formato da dipendenti dell’Azienda Ospedaliera. L’iniziativa è stata presentata nella sede della direzione dell’Ospedale dai promotori, il dottor Fulvio Leopardi, direttore del reparto di Chirurgia Proctologica e del Perineo, ma anche tastierista e direttore artistico e il prof. Leonardo Gottin, direttore del reparto di Terapia Intensiva nonché bassista.

Il progetto nasce da lontano, spiegano gli ideatori, dopo aver constatato che nel mondo sanitario veronese ci sono molte persone amanti della musica e che nel tempo si sono costituiti molti gruppi musicali formati da medici e infermieri dell’Azienda Ospedaliera. Hanno perciò pensato bene di aggregarle tutte per cercare di cooperare a fin di bene ed organizzare dei concerti di beneficenza con protagonista la AOUI Verona Official Band.

AOUI Verona Official Band al Comply

Hanno così messo a parte del progetto il direttore generale Callisto Bravi, anche lui appassionato di musica e musicista, che ha accettato con entusiasmo di coordinarlo per trasmettere tutti assieme il messaggio che l’Azienda ospedaliera, oltre alla sua primaria funzione di curare la gente, può anche avere quella di trasmettere dei valori attraverso la musica, facendo beneficenza e al tempo stesso informazione sanitaria.

aoui

La AOUI Verona Official Band domani sera debutterà ufficialmente al Teatro Camploy con un repertorio di rithm&blues. Oltre a Fulvio Leopardi e Leonardo Gottin la band è composta dalla ricercatrice Sara Patuzzo all’organo; da Luigi Residori, geriatria alla batteria; da Antonio Chifano anestesista e Pietro Caviglia, amministrativo come vocalist; da Giulia Stefani e Martina Maniero, infermiere e coriste; da Davide Guazzo, anestesista, al sassofono; da Filippo Gazzola alla tromba; da Stefano Buttura al sassofono; da Michele Zoppei alla chitarra e da Laura Pellegrino e Luca Roncoletta come vocalist.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail