Attenzione per chi viaggia in treno. Oggi sciopero 

Oggi sciopero in tutto il paese del personale di Trenitalia dalle 9 alle 17 indetto dia Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal.
La protesta motivata dal peggioramento delle condizioni di lavoro dei ferrovieri e degli addetti delle ditte appaltatrici di pulizie. Ma oggetto dell’agitazione è anche la sicurezza: sono sempre più frequenti le aggressioni al personale ferroviario. “Serve un adeguato piano di assunzioni e un maggiore equilibrio nella programmazione dei turni che tenga conto della conciliazione dei tempi di lavoro con quelli della vita privata” dicono i sindacati “convivono con un’eccessiva saturazione dei turni di servizio al punto di arrivare alla mancata concessione delle giornate di ferie”.
Trenitalia da parte sua sottolinea che o sciopero potrebbe avere conseguenze sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e dei treni Regionali. Invita però i passeggeri a informali bene prossima dimandare in stazione per evitare disagi.  Le informazioni sull’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito di Trenitalia, i canali social e web del gruppo FS Italiane, il numero verde 800 89 20 21. 
   

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail