Prosegue il progetto ‘Casetta dell’Acqua’. Inaugurata questa mattina la postazione di Parco S.Giacomo

Acque Veronesi, dopo il successo della Casetta dell’Acqua posizionata allo Stadio in piazzale Olimpia, ha installato un nuovo erogatore al parco San Giacomo, in Borgo Roma. Un progetto pilota ideato e realizzato da Acque Veronesi, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, già programmato da tempo e supportato adesso anche dai primi dati della Casetta dell’Acqua in zona Stadio.

La Casetta dell’Acqua di Parco S.Giacomo

La seconda struttura è stata inaugurata questa mattina in via Tunisi, all’interno del Parco San Giacomo, alla presenza del presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli, degli assessori del Comune di Verona Federico Benini e Tommaso Ferrari e del presidente della Quinta Circoscrizione Raimondo Dilara.

Da oggi basterà essere muniti di una borraccia o di una bottiglia per rifornirsi di acqua controllata, naturale, gasata, a temperatura ambiente oppure refrigerata al costo di 5 centesimi di euro al litro per l’acqua refrigerata liscia e 7 centesimi al litro per quella gasata e leggermene gasata.

La nuova Casa dell’Acqua, come quella dello Stadio, funzionerà sia con monete da inserire direttamente nel distributore, sia tramite una tessera acquistabile presso la tabaccheria Tirozzi in via Giuliari 29 e ricaricabile presso lo stesso erogatore.

Una volta inserito il credito sarà sufficiente premere il pulsante relativo alla tipologia di acqua desiderata e rifornirsi, La Casa dell’Acqua, collegata direttamente alla rete dell’acquedotto e operativa 24 ore su 24, sarà sottoposta a dei controlli periodici del funzionamento e della qualità dell’acqua erogata.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail