Il Grande Gioco a Veronafiere. Una festa tra nostalgia e divertimento

Feste finite? Mica tanto. A Veronafiere domenica 14 ci sarà uno scampolo di balocchi e regali con la 75^ mostra-mercato giocattoli d’epoca e modelli con ingresso libero al pubblico dalle 10 alle 15. Un’occasione unica per tuffarsi nella nostalgia e riscoprire il fascino intramontabile dei giocattoli che hanno segnato epoche passate.

L’evento, con ingresso libero al pubblico dalle 10 alle 15, promette di essere un vero paradiso per gli amanti dei giocattoli d’epoca. Con 200 espositori provenienti da ogni angolo d’Italia, la fiera ospiterà un’ampia varietà di tesori giocattolo, dalle bambole in biscuit ai trenini, dagli automodelli vintage ai più recenti. Gli appassionati potranno trovare una vasta collezione di ufo robot, soldatini, Lego e giocattoli degli anni ’70 e ’80, un viaggio indietro nel tempo che farà risvegliare ricordi d’infanzia.

veronafiere

L’iniziativa mira a riscoprire l’atmosfera magica dei giochi senza l’ausilio dei moderni dispositivi elettronici, riportando al centro della scena il concetto di “slow-play”. 

Si tratta di quel gioco lento e avvolgente che veniva costruito in casa, durante i pomeriggi d’inverno, quando l’unica attesa era quella della tv dei ragazzi. Una generazione cresciuta senza la dipendenza dai telefonini, che ha imparato a creare il proprio divertimento con fantasia e manualità.

veronafiere

La varietà di giocattoli esposti permette di comprendere l’evoluzione del mondo ludico attraverso gli anni, una lezione di storia divertente e coinvolgente per tutti.

La 75^ mostra-mercato giocattoli d’epoca e modelli a Veronafiere è un’occasione da non perdere per chi desidera rivivere i bei momenti dell’infanzia e per coloro che vogliono condividere la passione per i giocattoli senza tempo con le nuove generazioni. Una giornata all’insegna del divertimento, della nostalgia e della scoperta di un mondo di giochi che ha segnato l’immaginario di tante generazioni.

veronafiere
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail