Il 49% delle imprese veronesi è in cerca di lavoratori. E’ il settore del turismo quello più a corto di personale

Solo nel turismo sono richieste entro aprile  settemila addetti di vario genere, soprattutto a tempo determinato.
Per rispondere all’esigenza di chi cerca dipendenti la Camera di Commercio di Verona apre la “Borsa del lavoro per il turismo” per incrociare la domanda e l’offerta di lavoro. Con i 64 comuni che accolgono il 91% delle presenze turistiche ha costituito la Destination Verona & Garda Foundation. Si tratta dei comuni della sponda veronese del Lago, della Valpolicella, di Soave e dell’Est Veronese, della  Lessinia e della Pianura dei Dogi.
La ‘Borsa del lavoro’ è un servizio gratuito e digital accessibile fino al 3 aprile sulla piattaforma orientamento.recruitingverona.it.
Silvia Nicolis, del Cda della Dvg Foundation e della giunta della Camera di Commercio, spiega cheil portale sarà organizzato «come una vetrina in cui le aziende iscritte potranno creare il proprio profilo di presentazione ed inserire, anche con riferimento alle categorie protette, le posizioni lavorative ricercate o tirocini offerti. La piattaforma è aperta a tutte le persone in cerca di lavoro e di tutte le province: è sufficiente loggarsi e candidarsi alle posizioni aperte scelte. Le aziende che hanno manifestato interesse sono collocate in tutta la provincia di Verona e operano in vari ambiti del settore turistico: dai bar ai ristoranti, dai camping agli alberghi, ai rifugi di montagna”. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail