Pescantina. Fratelli d’Italia e FI frenano le polemiche e pensano al dopo Quarella

Già nei mesi scorsi la crisi politica dell’amministrazione di Pescantina aveva innescato polemiche fra i gruppi del centrodestra. Polemiche che con le dimissioni di Quarella annunciate ieri stanno montando sempre di più.

Pescantina.

Nel documento politico con il quale ha comunicato le dimissioni, l’ormai ex sindaco ha accusato il suo vice Pedrotti (Lega) di essere il responsabile del fallimento della sua amministrazione. La cosa non è per niente piaciuta a Borchia, segretario provinciale della Lega, che ha risposto rigettando l’accusa su Quarella.

Il circolo di FdI di Pescantina

A stretto giro di posta arriva il comunicato del presidente della sezione di Pescantina di Fratelli d’Italia, Annarita Autuori, che punta a smorzare le polemiche e a guardare avanti, alle elezioni che ci saranno fra 6 mesi.

“Le dimissioni del sindaco – recita il comunicato- rappresentano un epilogo amaro per Pescantina che apre le porte ad un commissariamento che ci accompagnerà fino alle elezioni amministrative delle prossima primavera.  Riconosciamo umanamente l’atto di coraggio compiuto da Quarella con le dimissioni, un gesto non scontato, avvenuto dopo aver tentato ogni strada per evitare la nomina del commissario prefettizio”.

Pescantina. Fratelli d'Italia e FI frenano le polemiche

“Noi di Fratelli d’Italia di Pescantina – continua FdI pescantinese- già da tempo tempo eravamo critici nei confronti dell’amministrazione comunale. Ma nonostante ciò avevamo dato al sindaco la disponibilità a risolvere la crisi per non perdere quelle opportunità di finanziamenti in arrivo e di cui ora siamo privati.

Con le dimissioni di Quarella devono anche smettere le polemiche. Serve voltare pagina e costruire una squadra amministrativa nuova e credibile, capace di volare alto per vincere le prossime elezioni e dare finalmente una risposta concreta ai bisogni della nostra comunità”.

Forza Italia di Pescantina

Per Forza Italia, che fa parte del centrodestra, ma era rimasta all’opposizione della giunta Quarella fin dall’inizio, interviene Manuel Fornaser, responsabile del circolo di Pescantina.

“Dispiace sempre vedere una amministrazione che non termina il proprio mandato. Dispiace ancora di più che sia la mancanza della maggioranza a costringere il Sindaco a prendere un provvedimento così difficile e sofferto.

Da inizio agosto la maggioranza non c’era più e non ha trovato concretamente una soluzione pur con la disponibilità del nostro partito. Per evitare il commissariamento – continua Fornaser-  il sindaco ha tentato anche il rimpasto della giunta, ma lungaggini e non accordi interni ai gruppi di maggioranza hanno minato il percorso amministrativo.

In questi anni Forza Italia nonostante fosse all’opposizione, ha sempre mantenuto un comportamento costruttivo dando il proprio apporto a tutte le iniziative utili per il paese. L’epilogo di questa amministrazione ci lascia delusi e rammaricati.

A questo punto è necessario guardare avanti ponendo concretamente le basi per un centro destra unito composto da persone decise e determinate  e con tutte le persone e gruppi civici che si riconoscono in questa area. Serve concretezza e lungimiranza per arrivare ad amministrare bene il nostro paese”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail