Via Avesani, l’Amia pianta dieci pioppi per “isolare” l’isola ecologica

(md) Federico Sboarina e l’assessore all’Ambiente Ilaria Segala – qui il nostro video – hanno effettuato un sopralluogo presso l’isola ecologica di Amia in via Avesani perché si è pensato, in accordo con il Genio Civile, di schermare con una decina di alberi l’isola ecologica dalle abitazioni. Presenti al sopralluogo il direttore del Genio Civile Marco Dorigo,  il presidente di Amia Bruno Tacchella, il consigliere comunale Paola Bressan e il presidente della Quinta circoscrizione Raimondo Dilar.

Dopo aver creato il giusto spazio, togliendo gli alberi danneggiati dai recenti nubifragi e quelli che potevano mettere a rischio l’incolumità pubblica, tra la riva dell’Adige e l’isola ecologica saranno piantati 10 pioppi. Alberi ideali per la zona, perché, imponenti, vicini al fiume e per la velocità di crescita. Avranno la funzione di nascondere l’isola agli occhi dei residenti e diminuire i rumori provenienti dallo smaltimento dei rifiuti.

Il direttore del Genio Civile Marco Dorigo, dopo aver assicurato che nessun albero ancora in salute è stato rimosso, ha stimato che la piantumazione verrà effettuata entro la fine di Marzo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail