Zavarise e Bertaia all’attacco dell’amministrazione Tommasi: è ferma, a cominciare dall’inattività del consiglio comunale.

Niccolò Zavarise, consigliere comunale della Lega, va all’attacco dell’amministrazione Tommasi che accusa di non essere presente sul territorio e di non recepire le criticità della città e dei cittadini. «Lo vediamo dai Consigli Comunali – afferma nella conferenza stampa convocata assieme alla consigliera Anna Bertaia della Lista Tosi- che regolarmente stanno saltando di settimana in settimana. Dall’inizio di quest’anno sono già cinque i consigli comunali che non sono stati convocati. Ciò significa che non ci sono delle delibere, non ci sono atti istituzionali su cui dover discutere per portare avanti decisioni iniziative o proposte per la città». 

Zavarise rincara la dose: «situazioni di questo genere non sono mai accadute e certificano una mancanza da parte dell’amministrazione nel costruire determinati percorsi per la città. Lo possiamo vedere con le delibere di giunta. Tutto quello che viene portato dalla giunta, per la maggior parte, sono concessioni di patrocinio, elargizioni di concessioni, ma nulla di più rilevante».
Da un’amministrazione comunale i cittadini si aspettano molto di più, continua l’esponente leghista «soprattutto in questo periodo in cui la città è sconvolta da una serie di criticità, basti pensare al traffico veicolare e alla sicurezza».

E poi, insiste Zavarise, anche se certe delibere vengono approvate dalla maggioranza, non vengono applicate. 

«Avevamo chiesto di prolungare la possibilità di mantenere il plateatico per certe categorie di commercianti, ma nonostante l’approvazione della maggioranza non è cambiato nulla. Siamo preoccupati – conclude- perché non vengono prese delle decisioni, non vengono portate avanti delle progettualità e quelle che ci sono fanno riferimento ad ideologie che non portano a nessun riscontro concreto e che mettono i difficoltà i cittadini.”

Anna Bertaia condivide la critica del collega legista e aggiunge che “a situazione è preoccupante. Se da un lato questo modus operandi impedisce la minoranza di svolgere l’attività di opposizione e di controllo, dall’altro evidenzia l’inadeguatezza di questa amministrazione che non si prende carico dei problemi dei veronesi e non li recepisce. La minoranza è l’unica che cerca di portare all’attenzione i problemi della città tramite mozioni, domande di attualità e comunicazioni, cercando disperatamente di portare all’attenzione di quest’amministrazione problematiche grazi come la sicurezza e degrado senza purtroppo mai trovare un riscontro. E’ giusto – conclude Bertaia- che i cittadini veronesi lo sappiano.”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail