In un’Arena finalmente piena, dopo Zucchero i Maneskin, il gruppo fenomeno che sta inanellando successi nel mondo 

E’ da lunedì che in piazza Bra a Verona dopo le sei di sera ci sono le fine per entrare all’Arena. E’ cominciata la stagione degli spettacoli rock che precede il festiva lirico.  I primi tre giorni della settimana hanno visto l’anfiteatro riempirsi per i primi tre concerti che Zucchero terrà all’Arena. Giovedì sera invece, davanti a 12mila spettatori, si sono esibiti i Maneskin per la prima volta dopo i successi e i riconoscimenti ottenuti in giro per il mondo e la recente doppia esibizione al Coachella Festival.
Il successo Usa di Damiano, Victoria (che oggi festeggia il suo 22/o compleanno), Thomas ed Ethan ha avuto inizio lo scorso autunno con due speciali live a New York e Los Angeles e la presenza come special guest al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Dopo la partenza nel Regno Unito, il World Wild Tour di Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari è sbarcato all’Arena di Verona.
Sullo stesso palco, il bluesman emiliano, in compagnia di una scaletta di canzoni che cambierà di sera in sera e una super band internazionale, resterà per un totale di 14 concerti che arrivano a distanza di qualche giorno dai due live andati sold out alla Royal Albert Hall di Londra.
In scena, uno spettacolo composto dai grandi successi discografici, qualche brano meno conosciuto e le ‘cover’ dell’ultimo album, ‘Discover’. Zucchero sarà anche uno dei protagonisti dello show-evento con Eric Clapton previsto per il 29 maggio al Waldbühne di Berlino. “Non era scontato tornare a suonare – ha raccontato Zucchero – e trovarsi davanti al pubblico che ha dovuto aspettare per tanto tempo. E’ una vera rinascita. Sono ancora incredulo”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail