S’interrompe la serie positiva. Il Verona perde a Bologna 1-0

Al Verona non è bastato  il morale alto, frutto della posizione in classifica per uscire dal Dallara con un risultato che confermasse la serie positiva. La sfida fra i due allenatori slavi più famosi del campionato, Juric e Mihailovic, s’è conclusa a favore del secondo. L’Hellas è sceso in campo con il 3-4-3. Riconfermato Kalinic al centro dell’attacco supportato da Zaccagni  e Barak. Centrocampo con Lazovic, Ilic, Dawidowicz e Faraoni. Difesa Di Marco, Gunther e  Magnani.

La catena di sinistra con la coppia Di Marco-Zaccagni però non funziona come al solito e al centro campo c’è qualcosa che non va. Forse Lazovic in una posizione che non è la sua. Al quarto d’ora Silvestri cerca di rimediare ad una dormita della miglior difesa del campionato ma atterra un avversario e si becca anche un colpo alle costole di cui risente per tutta la gara. E’ rigore. Trasforma Orsolini.

Il Verona va sotto di un gol e vacilla sotto la pressione del Bologna che cerca di chiudere la partita sotto la spinta di un ottimo Vignato. Ci sono alcuni tentativi gialloblù per pareggiare, ma con troppi errori e qualche occasione sprecata da Lazovic e Kalinic che viene sostituito da Di Carmine. Entra anche Colley al posto di Di Marco in modo che Lazovic possa tornare a sinistra nel suo ruolo, ma ormai la storia della gara è segnata: Bologna batte Hellas 1-0. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail