AGSM AIM Energia si aggiudica 5 lotti nella Gara Consip EE21

AGSM AIM Energia ha recentemente ottenuto un notevole successo nell’ambito della Gara Consip EE21, focalizzata sull’individuazione degli operatori responsabili della fornitura di energia elettrica alla Pubblica Amministrazione nel 2024. 

L’azienda si è assicurata 5 importanti lotti, consolidando la sua posizione di rilievo nel panorama energetico nazionale.

I lotti assegnati a AGSM AIM Energia

La società diventerà il nuovo fornitore per Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige (lotto 4), Liguria e Sardegna (lotto 7), Puglia e Basilicata (lotto 14), e il Lotto Italia (lotto 17), dedicato a clienti con un consumo annuo superiore a 1 GWh e con almeno 10 punti di prelievo dislocati su un’area geografica che coinvolge almeno 5 dei 16 lotti compresi tra il Lotto 1 ed il Lotto 16. Regioni come la Valle d’Aosta e il Piemonte (lotto 1) confermano invece la loro fedeltà ad AGSM AIM Energia, già fornitore nel corso del 2023.

Questa acquisizione rappresenta un significativo balzo in avanti per l’azienda, che vedrà la sua quota di mercato crescere dal 4% al 30% dei volumi di energia gestita per le Pubbliche Amministrazioni. Un risultato straordinario che attesta la solidità e l’efficienza dell’azienda nel fornire soluzioni energetiche avanzate e competitive.

La convenzione stipulata da AGSM AIM con Consip per i vari lotti avrà una durata di 12 mesi, durante i quali l’azienda potrà gestire ordinativi dalla Pubblica Amministrazione per un volume complessivo di energia elettrica pari a 3,7 TWh, generando un fatturato stimato di circa 1 miliardo di euro.

L’aggiudicazione di cinque lotti Consip è motivo di particolare soddisfazione in quanto testimonia il peso specifico di AGSM AIM Energia nel settore e le consente di essere sempre più un interlocutore primario non solo nei territori in cui è radicata ma anche in tutta Italia e, in particolare, nella Pubblica Amministrazione”, commenta Fabio Candeloro, consigliere delegato di AGSM AIM Energia. 

L’aggiudicazione di cinque nuovi lotti e la riassegnazione di alcuni per i quali AGSM AIM Energia era stata precedentemente fornitrice sono la conferma di quanto la società abbia tutte le carte in regola per confermarsi tra i player di riferimento nel mercato energetico italiano”, conclude Stefano Quaglino, consigliere delegato di AGSM AIM. 

agsm
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail