Apre oggi Letexpo, la fiera dei trasporti e della logistica

Apre oggi a VeronaFiere Letexpo, la fiera dei trasporti e della logistica sostenibile, la più grande fiera del settore, promossa da Alis, l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, che raccoglie circa 2500 realtà di questo comparto. Sarà aperta fino al 15 marzo.

Apre Letexpo, la fiera dei trasporti e della logistica

Erano presenti, accolti dal presidente di VeronaFiere Federico Bricolo, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia con la sua vice, Elisa De Berti il sindaco di Verona, Damiano Tommasi, Guido Grimaldi, presidente di Alis, il presidente della Provincia Flavio Pasini e altre autorità civili e militari.

Apre Letexpo, la fiera dei trasporti e della logistica

Letexpo per 4 giorni in Fiera

La manifestazione fieristica durerà 4 giorni, partecipano 400 espositori, in 5 padiglioni e presenta nuove modalità di trasporto, servizi alle imprese in Italia e in Europa con tavole rotonde e dibattiti con i protagonisti delle istituzioni e dell’economia.

Apre Letexpo, la fiera dei trasporti e della logistica

LetExpo è patrocinata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, dal Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica ed ha come partner istituzionale lo Stato Maggiore della Difesa. In testa ai temi da discutere la situazione del canale di Suez e del Mar Rosso con le conseguenze sulla logistica e sui trasporti. Guido Grimaldi, presidente di Alis, nel suo intervento ha così sintetizzato il ruolo della logistica: “una leva importante per sostenere e sviluppare l’economia del Paese”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail