Bozza. Sono stato il primo a proporre l’utilizzo dell’Arena per le manifestazioni sportive 

Ha aspettato che passasse l’entusiasmo per la partita inaugurale dei Campionati europei femminili di Pallavolo, Alberto Bozza, consigliere regionale di Forza Italia. Ma adesso ci tiene e a precisare che i primi a proporre l’utilizzo dell’Arena per le manifestazioni sportive sono stati lui e Tosi, quand’erano rispettivamente assessore allo sport e sindaco.

Per rivendicare la primogenitura ha tenuto oggi 24 agosto una conferenza stampa a Palazzo Barbieri assieme al capogruppo in Consiglio comunale della Lista, Tosi Gigi Pisa, ed altri esponenti tosiani.

bozza

L’idea di Bozza

L’idea di ampliare l’utilizzo dell’anfiteatro anche allo sport, ovviamente, precisa Bozza, per quelle manifestazioni sportive d’eccellenza e internazionali, era avvenuta durante l’ultima amministrazione Tosi e l’idea era anche stata proposta alla Soprintendenza, che aveva dimostrato una certa apertura.

“L’intesa va raggiunta in primis con la Soprintendenza e quindi con il Ministro della Cultura, perché è all’interno di questa cornice che poi tutti devono restare.”

Luisa Sartori, consigliere della Prima Circoscrizione, quella territorialmente competente per l’Arena, sostiene la proposta di Bozza ricordando che l’Arena è nata proprio per le manifestazioni sportive e quindi, conseguentemente, ad esse dev’essere dedicata.

Magari trasferendo allo Stadio certi concerti rock. Insomma esattamente tutto il contrario di quello che è avvenuto finora. Ma forse la società di duemila anni fa era leggermente diversa da quella di oggi.

bozza
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail