Da domani si respira. Crollo delle temperature anche di 15°. A cominciare dalle regioni orientali.

Ormai sembrava che non ci fosse speranza e che il caldo eccezionale che ci ha fato boccheggiare da maggio fino ad oggi non finisse più. E invece ecco la buona notizia dai meteorologi: da domani le temperature inizieranno a calare, in particolare sulla fascia orientale del paese. Scenderanno dai 40° degli ultimi giorni a valori accettabili: 25/27°, temperatura prevista per il prossimo fine settimana.
Dopo quasi 20 giorni di dominio assoluto l’anticiclone africano perde potenza e permette l’ingresso di aria polare in rapida discesa dal Mare del Nord.
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. dichiara all’Ansa:
“Troveremo anche delle piogge importanti sulle Marche, e su gran parte del versante adriatico, il nord-ovest probabilmente resterà all’asciutto Previsto vento forte tra venerdì e sabato in particolare al sud e sulle regioni centrali adriatiche”.
Secondo i meteorologi di Meteo Expert, inoltre, “il passaggio del fronte freddo determinerà una diffusa fase di marcata instabilità atmosferica con la formazione di numerosi rovesci temporaleschi al Centro-Sud, in qualche caso anche di forte intensità. Il secondo weekend di luglio si prospetta di nuovo stabile, soleggiato e con un clima estivo nella norma, senza afa”. Ogni tanto una buona notizia non guasta.
   

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail