Don Ambrogio Mazzai presenta alla Feltrinelli il suo nuovo libro “Poco più di un’estate”

Una storia che tocca il cuore di tutti, ragazzi e adulti e regala ai lettori un racconto umano sui rapporti che salvano e l’amore che resta per sempre. 

(di Stefano Cucco) Martedì 19 settembre alle ore 18 a La Feltrinelli Libri e Musica di via Quattro Spade a Verona il parroco veronese don Ambrogio Mazzai, diventato noto sui social grazie al modo diretto e irriverente di raccontare la sua vita di giovane sacerdote, presenta il suo nuovo libro “Poco più di un’estate”, pubblicato da Piemme

Chi è don Ambrogio Mazzai

Classe 1991, prete dal 2016 nella diocesi di Verona, Mazzai dopo alcuni anni da vice parroco è tornato all’università, alla facoltà di Advertising e marketing. E’ collaboratore parrocchiale della parrocchia di Porto San Pancrazio ed assistente ecclesiastico del CSI di Verona. 

Nel 2022 ha pubblicato il libro “Upsy daisy“. Le domande che non hai mai fatto a un prete”, edito da TAU. Ma torniamo al suo ultimo libro, da poco in libreria, “Poco più di un’estate”. 

mazzai

Provate a immaginare: l’estate è alle porte e si respira aria di libertà, quando il don della vostra parrocchia vi chiede di fare gli animatori per i bimbi dell’oratorio estivo. 

Probabilmente pensereste: “Ma chi me lo fa fare?”. Ed è ciò che pensano anche Sara e Gabriele quando il parroco avanza loro questa esatta richiesta. I due, per di più, non si stanno neanche tanto simpatici. Sara non sopporta i modi da precisino di Gabriele, e lui non riesce a capire perché quella ragazza dai grandi occhi blu debba essere così scontrosa. 

Ma il tempo, la buona volontà e la guida saggia e discreta del loro parroco fanno sì che l’ostilità iniziale si trasformi in un sentimento tanto potente quanto inaspettato. In pochi mesi, i due giovani si riscoprono e imparano a conoscersi negli occhi l’una dell’altro. Non possono immaginare che ad attenderli c’è una prova difficilissima, che sconvolgerà le loro vite. 

Alla fine dell’estate, nulla sarà più come prima. Il primo romanzo di Ambrogio Mazzai non è una storia inventata: è una storia nata mettendo insieme i pezzi della sua vita da giovane prete; un racconto che, riflettendo un’esperienza comune, tocca il cuore di tutti, ragazzi e adulti. 

mazzai

In presenza e sui social, don Ambrogio Mazzai si confronta ogni giorno con le persone più diverse, con i loro problemi, le paure e l’emozioni che spesso si fa fatica a confessare. Lui, come il don del suo libro, è sempre pronto a tendere una mano e mostrare come ogni tempesta possa essere superata, soprattutto se c’è qualcuno che ci ascolta e, senza giudicare, fa un pezzo di strada insieme a noi. L’ingresso è libero.

mazzai
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail