La famiglia Ferroli dona all’Ospedale di San Bonifacio un ecografo multidisciplinare 

Alla UOC Geriatria dell’Ospedale Fracastoro di San Bonifacio oggi è stato donato un Ecografo Multidisciplinare ad alte prestazioni Juniper (Siemens) dalla famiglia Ferroli, in occasione della seconda commemorazione del fondatore Tredicesimo Luciano Ferroli, scomparso nel 2021. L’ecografo ha un valore di oltre 30mila euro (qui il nostro video).

Il rafforzamento del ruolo delle tecnologie in ambito geriatrico permette di dare risposte a un sistema complesso, quello dell’anziano, che necessita di estrema preparazione da parte del personale medico-infermieristico, con sempre maggiore competenza nell’identificazione di situazioni acute, prevedibili, modificabili.

Pietro Girardi, Direttore Generale ULSS 9: «Ringrazio a nome di tutta l’Azienda la famiglia Ferroli che è sempre vicina all’Ospedale Fracastoro e a tutta la comunità di San Bonifacio. Ancora una volta, con una donazione, dimostrate di essere non solo una famiglia di bravi imprenditori ma anche un nucleo di donne e uomini impegnati a fare del bene per la collettività. E ringrazio anche la dr.ssa Giorgia Cecchini che ha stabilito la connessione con la famiglia Ferroli per questa donazione». 

Giorgia Cecchini, Direttore UOC Geriatria s’è unita ai ringraziamenti aggiungendo che «questo ecografo multidisciplinare è un sistema ad ultrasuoni ad alte prestazioni, in grado di eseguire la scansione di tutti i pazienti, indipendentemente da dimensioni, peso e condizioni, offrendo una grande sicurezza diagnostica in tutti i settori di indagine. Questo nuovo ecografo offre alta qualità con maggiore facilità d’uso. La sua versatilità e l’adattabilità lo rendono ideale per ogni applicazione clinica. I tempi di sospensione e avvio in pochi secondi consentono agli utenti clinici di trasferire l’apparecchio senza sacrificare il tempo con i pazienti. La donazione a favore della UOC Geriatria sottolinea l’attenzione verso una disciplina medica sempre più innovativa e strategica per la cura delle malattie acute e la gestione personalizzata di quelle croniche».

La Famiglia Ferroli rimanda i ringraziamenti a tutte le persone che lavorano per l’Ospedale e l’ULSS 9. «Ogni volta, dopo una donazione, usciamo dall’ospedale con il dubbio di aver fatto poco. Questo ecografo rappresenta una forma di ringraziamento da parte nostra: una società più sana ci permette di vivere meglio, tutti insieme, e permette a noi e alle persone che lavorano con noi, di poter contare su professionisti che si occupano della nostra Salute. Come Azienda e come persone, ci piace molto l’idea di poter contribuire a migliorare i servizi che l’Ospedale Fracastoro può dare alla comunità».

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail