Morgante (Fdi): istruzione e meritocrazia alla base di ogni società avanzata

Al via i lavori di ristrutturazione della scuola primaria Francesco Fontana di Pesina a Caprino Veronese. Presente all’inaugurazione anche Maddalena Morgante, deputata Fratelli d’Italia, che ha sottolineato il ruolo di ascensore sociale che deve avere la scuola “indipendentemente dalla situazione economica di partenza. Gli istituti devono garantire a tutti ragazzi capaci e volenterosi la possibilità di avanzare senza problemi nel percorso scolastico”.

Da sx a dx: Maddalena Morgante, Paola Arduini, sindaca di Caprino Veronese, e Davide Mazzola, assessore di Caprino Veronese

I lavori di ristrutturazione

I lavori, interamente finanziati da fondi del Pnrr con un fondo pari ad un milione e 983mila euro, dovrebbero durare un anno per permettere ai bambini di entrare nella nuova scuola a settembre 2024. I cento alunni per il momento sono stati trasferiti nell’ex scuola secondaria di primo grado in Via IV Novembre di Caprino. Tra i lavori di ristrutturazione la creazione di bagni all’interno (attualmente sono disponibili solo in container posizionati all’esterno), di un’aula di informatica, di una stanza per insegnati e di una palestra, quest’ultima ad uso non solo della scuola ma anche per iniziative rivolte all’intera comunità. In programma anche la ristrutturazione del cappotto esterno, il rifacimento del tetto e dei serramenti.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail