Serie C: Virtus altro ko pesante. Il Legnago ferma la Triestina

(m.z.) Giornata in chiaroscuro per le due formazione veronesi impegnate nel campionato di serie C. Venerdì sera la V. Verona incassa la terza sconfitta del girone di ritorno contro la Pro Sesto, formazione penultima che non vinceva dal 18 novembre. Il Legnago continua in suo momento d’oro con il pareggio 2-2 a Trieste, fermando così una delle corazzate del campionato.

Virtus che resiste un tempo ma nel secondo subisce, a pochi minuti dalla mezz’ora, il gol di Florio, subentrato da poco dalla panchina. Il giovane attaccante concede il bis al 94′ con un bel da fuori area che sorprende Sibi. Virtus che fatica a trovare continuità anche con squadre che lottano per la salvezza e rimane così a 39 punti, non ancora salvo.

In quel di Trieste il Legnago porta a casa un punto contro una delle corazzate del campionato e porta a dieci il numero di partite senza sconfitte. La formazione di Donati passa in vantaggio con Giani al 26′ del pt. Il raddoppio arriva poco dopo l’avvio del st con Martic che su punizione sorprende l’estremo difensore della Triestina sul suo palo. la Triestina sembra ko ma accorcia le distanze al 76′ con Lescano che riesce a respingere in rete un tiro-cross di un compagno. Sempre Lescano realizza, all’85’, il rigore del pareggio, fischiato dall’arbitro per un fallo di mano di Pellacani. Dopo aver assaporato la vittoria per gran parte della partita, i biancazzurri portano a casa un punto prezioso per il proseguo del campionato e dell’obiettivo salvezza che ore è sempre più vicino (sesto posto con 42 punti).

Virtus e Legnago torneranno in campo tra due giorni, ovvero martedì nel turno infrasettimanale valevole per la 30esima giornata. Scenderà in campo per primo il Legnago che alle 18.30 ospita la Pergolettese (33 punti). Alle 20.45 toccherà alla Virtus che sarà impegnata al Martelli nel big match contro i cugini del Mantova, primi con 68 punti.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail