Theo Airhienbuwa, qualificazione raggiunta all’AST 2024. Sfida contro l’Australia per la finale

(rfg) Theo Airhienbuwa va avanti all’AST 2024: con due partite combattute sino all’ultimo punto, l’Italia passa infatti da seconda la prima fase dell’Albert Schweitzer Tournament di Mannheim (al primo posto si è classificata la Serbia battuta all’esordio dall’Italia 73-69) e sfiderà in semifinale (domani, venerdì 5 alle ore 20) l’Australia, nella foto qui sotto, che ha concluso al primo posto il girone A. La Serbia, invece, sfiderà la Germania.

Italia U18, la cronaca dei match contro Grecia ed Egitto

Dopo le tre partite arrembanti all’avvio del torneo, la squadra di coach Sodini ha pagato nella sfida contro la Grecia l’infortunio al primo minuto della guardia Samuele Miccoli, Olimpia Milano, uno dei protagonisti azzurri e ha perso il filo della gara nella seconda metà dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 42-33.

La ripresa ha visto gli under18 greci aggredire l’area italiana imponendo un 32-49 che ha definitivamente chiuso il match. E dopo le precedenti prestazioni in doppia cifra Theo Airhienbuwa, il 2006 di Isola della Scala in forza alla Scaligera Basket, contro la Grecia ha chiuso con 7 punti: 1/4 da due punti, 1/3 da tre, 2/2 ai liberi con 4 rimbalzi per una plus/minus di due.

Theo Airhienbuwa, gara solida contro l’Egitto

Musica diversa questo pomeriggio alla Waldsprthalle di Viernheim contro l’Egitto, squadra ricca di talenti interessanti: l’Italia – ancora senza Miccoli e senza Maikol Giuliano Perez – è riuscita ad imporsi in una gara combattuta punto-a-punto col risultato finale di 72-71 (18-16. 16-22, 22-15 e 16-16).

Per Theo nove punti a referto, con 29,17 sul terreno di gioco: una prestazione solida, con un buon impegno in difesa, e purtroppo la mano più fredda del solito:2/8 da due, 0/5 da tre ma 5/6 ai liberi. Un rimbalzo e due palle rubate per il gialloblù.

Per l’atleta classe 2006 la soddisfazione di entrare nella short list dei giocatori più prolifici del torneo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail