A Caselle la presentazione dell’Università del Tempo Libero

In partenza i corsi all’Università del Tempo Libero di Sommacampagna. Tra conferme e novità, domani sera, mercoledì 4 ottobre ore 20:00, verrà presentato il nuovo programma all’auditorio “M. Urbani” di Caselle. 

L’Università del Tempo Libero soffierà quest’anno 27 candeline e festeggia portando nuovi corsi per l’anno accademico 2023/2024. Numerose infatti le novità: dalle lezioni per imparare ad utilizzare smartphone e tablet agli aperitivi in lingua, ma anche corsi di biblioterapia, di inglese per viaggiare o per il lavoro specialistico e ancora incontri legati alla fotografia e alla scrittura. In programma, a partire da quest’anno, anche botanica, astronomia, arteterapia per adulti e laboratori di cucina, di cui uno per i bambini in vista di Santa Lucia. Per gli appassionati di storia, invece, l’offerta di quest’anno è triplicata con “Pillole di ‘900”, “Il Lato oscuro della Repubblica” e “Breve viaggio nel Medioevo”. 

“Fornire nuovi spunti è una costante della nostra mission, – spiega l’assessore alla cultura Eleonora Principe sempre con attenzione all’alta competenza formativa e all’indubbia qualità delle proposte, con un occhio di riguardo anche ai suggerimenti preziosi dei nostri iscritti e focalizzandoci sulle tematiche di attualità ed interesse pubblico”. 

Novità e grandi ritorni all’Università del Tempo Libero 

Tornano anche gli incontri aperti a tutti e gratuiti per parlare di tematiche dell’attualità. Vip Clown per i bambini in ospedale, dislessia e disturbi DSA, bullismo e cyberbullismo, filati, cervelli in fuga, comportamento del cane, primo soccorso in età pediatrica, queste le conferenze che si terranno quest’anno. 

Sempre in tema grandi ritorni, sono riconfermati anche diversi corsi che hanno suscitato grande interesse negli anni passati. Tre diverse proposte per i corsi di informatica, quattro livelli per quelli in lingua inglese, oltre che lezioni di dizione sia base che avanzata, yoga, ricerca genealogica, archeologia, teologia e bibbia, cultura ebraica con focus sulla cucina Kasher, ma anche pittura a olio e lavori a maglia. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail