Difficoltà di parcheggio a Borgo Trento. La denuncia di Fratelli d’Italia 

Conferenza stampa oggi a Palazzo Barbieri del capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale Massimo Mariotti e del capogruppo di seconda circoscrizione Alberto Rizzati per denunciare le difficoltà di parcheggio che sussistono in borgo Trento soprattutto le vicinanze dell’ospedale e degli accessi alla ZTL. 

Chi va in centro storico, sopratutto nei weekend, lascia l’auto nelle strade vicino a Ponte Garibaldi, a Ponte della Vittoria, a Ponte di Castelvecchio e a Ponte Risorgimento. Risultato: è difficilissimo parcheggiare la macchina, nonostante gli stalli blu riservati ai residenti. Per non parlare del grande traffico che è generato dall’Ospedale di Borgo Trento. 

Mariotti e Rizzati si sono resi interpreti del disagio dei residenti in questo quartiere della città, in particolare hanno voluto sottolineare l’assurdità, a fronte di tale difficoltà, ti vedere riservati due stalli in via 4 novembre, di fronte alla sede del genio civile, alle auto del servizio forestale. 

Il parcheggio riservato

“No, non è uno scherzo – spiega Rizzati, consigliere della seconda circoscrizione – ci sono due posti riservati alle auto di un servizio che, secondo logica, dovrebbe frequentare le foreste più che le strade della città”.

parcheggio difficile in Borgo Trento
parcheggio riservato al servizio forestale

“Oltretutto – continua Massimo Mariotti – all’interno del cortile dove ha sede il servizio forestale ci sono spazi sufficienti per accogliere anche quelle due auto. Invece si preferisce ignorare la esigenze dei cittadini e riservare 2 stalli alle auto di un servizio che dovrebbero frequentare ben altri luoghi!”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail