Fiera, due giorni di automazione e innovazione con SAVE. Grazie al 5.0 l’uomo tornerà nell’industria da protagonista

Automazione, strumentazione, sensori, 4.0 e manutenzione: soluzioni e applicazioni nelle quali l’innovazione è in primo piano. Ritorna a Verona la prossima settimana, il 26 e 27 ottobre con l’edizione numero 15, la mostra convegno SAVE, evento di riferimento in Italia per gli operatori del settore. Una manifestazione ad alta tecnologia e una vetrina per presentare e immaginare il futuro dell’industria sul lato della produzione e dei processi, e non solo.

Due giorni su temi chiave che saranno illustrati in oltre 15 convegni, aperti da “Industria 5.0, dal digitale alla sostenibilità”, dedicato proprio alla nuova rivoluzione industriale. Dopo la 4.0 che ha enfatizzato la trasformazione delle fabbriche in strutture intelligenti, che usano il calcolo cognitivo e l’interconnessione tramite server cloud, il passaggio a Industria 5.0 si concentrerà su un ritrovato ruolo di protagonista dell’uomo nella struttura industriale.

La fabbrica più innovativa dev’essere il luogo in cui uomo e macchina cooperano per migliorare mezzi ed efficienza della produzione, superando i costi umani, ambientali ed energetici che possono derivante dall’automazione spinta dei processi. SAVE 2022 a Verona conferma la vocazione all’aggiornamento professionale di alto profilo, con smart conference e focus sempre più specializzati: manutenzione e asset management, condition monitoring, web automation, Cloud, edge computing, AI, sicurezza e così via.

L’evento (ingresso gratuito) è organizzato da EIOM con le associazioni e istituzioni del settore, col patrocinio di GISI, PLC Forum, ANIPLA, ANIE Automazione, SIRI e ADACI, per offrire una completa rassegna di tecnologie e soluzioni oltre che come punto d’incontro per sviluppare business. Prevista anche una missione di buyer da Serbia e Croazia, coordinata dalle locali Camere di Commercio. Infine per massimizzare le opportunità l’evento sarà in concomitanza con MCMA (Manutenzione Industriale e Asset Management), Fiera Idrogeno (unico appuntamento per le tecnologie e soluzioni dedicate) e mcTER (Energia ed Efficienza Energetica) a comporre un multi-evento in sinergia.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail