Terracciano ceduto al Milan per 5,5 milioni. E’ il secondo pezzo pregiato che se ne va

Filippo Terracciano è stato ceduto al Milan per 4,5 milioni più 1 di bonus. Lo ha annunciato oggi con un comunicato ufficiale la società rossonera. Il giovane difensore veronese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.

Terracciano in rossonero. L’annuncio del Milan

AC Milan – recita il comunicato del club milanese- è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Filippo Terracciano dall’Hellas Verona FC. Il difensore italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Nato a Verona l’8 febbraio 2003, Terracciano cresce nel Settore Giovanile dell’Hellas Verona, società con la quale debutta in Prima Squadra il 15 dicembre 2021 nel match di Coppa Italia Hellas Verona-Empoli. L’esordio in Serie A arriva poco dopo, il 20 marzo 2022, in occasione dell’incontro pareggiato per 1-1 ancora contro l’Empoli. Da quel momento in campionato colleziona 39 presenze, di cui 18 nella stagione in corso. Il 19 novembre 2022, dopo aver fatto la trafila nelle nazionali giovanili azzurre, esordisce con la Nazionale Under-21 nella partita amichevole contro la Germania. Filippo Terracciano vestirà la maglia rossonera numero 38”.

Terracciano ceduto al Milan per 5,5 milioni

Per il Verona è un vero affare, dato che Terracciano, figlio d’arte, è un prodotto del vivaio veronese e quindi gli oltre 5 milioni della vendita sono praticamente netti. E’ il secondo pezzo pregiato che se ne va dopo la cessione di Hien all’Atalanta. Ora gli occhi dei grandi club, e non solo italiani,  sono puntati su Ngonge, un altro giovane di sicuro avvenire. Nei prossimi giorni si saprà se potrà essere ancora utile nella corsa per la salvezza dell’Hellas.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail