Villa confiscata alla mafia diventa una scuola dell’infanzia per i bambini di Valeggio sul Mincio

Una villa confiscata alla mafia diventa una scuola dell’infanzia per i bambini di Valeggio sul Mincio. Il servizio inizierà in ottobre ed è rivolto ai piccoli da uno a tre anni.

La villa di circa 400 metri quadrati, con corte esterna e annesso giardino, sita in via Galileo Ferraris, in zona industriale, era stata sequestrata a dei mafiosi siciliani nell’ambito dell’indagine “Follow the Money” condotta dalla Procura di Catania.

Era stata consegnata al Comune di Valeggio l’11 marzo scorso.

La Villa nelle mani dell’Amministrazione

villa

Oggi l’annuncio che è stata adibita a scuola materna e messa a disposizione della comunità valeggiana. E’ stato così onorato l’impegno preso allora dal sindaco Alessandro Gardoni di attivarsi nel più breve tempo possibile per mettere in campo le attività necessarie per la realizzazione degli scopi sociali previsti nel progetto: servizi rivolti all’infanzia dagli zero ai tre anni.

Nel giro di 6 mesi l’Amministrazione comunale è riuscita a mettere a disposizione della cittadinanza una struttura che prima era della malavita organizzata. Un esempio di come, attraverso l’impegno civile e la lotta alla mafia, si possa trarre il bene anche dal male.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail