Meteo, nel pomeriggio tornano su Verona le piogge intense

Meteo, i temporali riprendono in Lombardia e ci sarà una coda nel Veneto questo pomeriggio. L’Arpav segnala che tra le ore centrali e il tardo pomeriggio/sera di oggi sono probabili rovesci e temporali sparsi, localmente anche forti tra Prealpi e pianura (specie per forti rovesci).

Infatti, fino a sabato la circolazione continuerà ad essere ciclonica e quindi saranno probabili piogge, specie durante le ore pomeridiane e su rilievi e zone limitrofe. Domenica pressione in aumento, cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con temperature in aumento.

Questo il bollettino emesso: nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto più probabilmente di pomeriggio. Di sera parziali rasserenamenti.

Precipitazioni. Di mattina da assenti sulla pianura meridionale a probabilità bassa (5-25%) sulle zone pedemontane e montane per piogge locali. Di pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%) per piogge estese, anche a più riprese. Di sera probabilità in diminuzione fino a bassa (5-25%), tenderanno a cessare quasi ovunque. Si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali, i temporali saranno più probabili di pomeriggio.

Temperature. Con andamento irregolare e differenze anche sensibili rispetto a mercoledì. Valori diurni sotto la media anche di molto, valori serali nella media.

Venti. Con direzione variabile, in prevalenza deboli/moderati, a tratti rinforzi durante i temporali.

Mare. Poco mosso.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail